Cosa vuol dire iPhone Ricondizionato? Te lo raccontiamo noi, dal 2015!
Tu chiamalo iPhone Ricondizionato o Rigenerato, noi la chiamiamo passione! 
-

Vuoi saperne di più sul processo di ricondizionamento di Erreti Elettronica? 

Il processo di ricondizionamento di Erreti Elettronica avviene in 5 fasi e si svolge nel nostro laboratorio interno dove i tecnici specializzati si occupano di ricondizionare iPhone, ricondizionare iPad, ricondizionare Mac, ricondizionare Apple Watch e tanto altro! Laddove necessario si vengono sostituite le componenti che non hanno superato i test con parti nuove. Successivamente l’iPhone viene sottoposto nuovamente a rigidi test per superare il controllo di qualità finale. Ma diamo un'occhiata alle fasi di ricondizionamento:
  • FASE 1: Verifica componenti esterni. Nella prima fase del processo di ricondizionamento verifichiamo i componenti dell'iPhone, verifichiamo l'integrità della scocca posteriore e laterale, il vetro ed il pannello LCD o OLED.  Verifichiamo anche il corretto funzionamento delle uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti.  

 

  • FASE 2: Test Hardware e Software. Sottoponiamo il dispositivo a ben 37 test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento: testiamo il dispositivo diverse sim sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G. Verifichiamo anche l'alimentatore e il cavo usb, sostituendoli se necessario. Verifichiamo la batteria e ci accertiamo che sia in condizioni ottimali. Se necessario sostituiamo la batteria con una nuova.

 

  • FASE 3: Processo di rigenerazione. Rigeneriamo il dispositivo sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test). 

 

  • FASE 4: Verifica di funzionamento. Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l'assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.

 

  • FASE 5: Processo di igienizzazione. Nell'ultima fase del processo di ricondizionamento igienizziamo il dispositivo con prodotti specifici: viene accuratamente pulito il dispositivo, gli accessori e la scatola.

 Superate tutte le prove, l’iPhone viene re-imballato in una confezione speciale insieme ai relativi manuali o accessori e rimesso sul mercato come ricondizionato.

 

Quali sono i vantaggi di avere una garanzia Premium su ogni ricondizionato? 

I nostri rigenerati godono di una garanzia PREMIUM (inclusa nel prezzo).
Con la garanzia PREMIUM puoi ottenere la riparazione del tuo device, laddove è possibile, anche in giornata gestendo la riparazione nei nostri laboratori.
Inoltre potrai usufruire della sostituzione del dispositivo, come previsto da APPLE, qualora la riparazione non sia risolvibile in tempi brevi. Questo ti garantirà una riparazione sicura e affidabile al 100% del tuo dispositivo in qualsiasi evenienza.
-

Conviene acquistare un iPhone Ricondizionato? 

Ti sarai chiesto perchè conviene acquistare un iPhone ricondizionato. Te lo spieghiamo noi! Un iPhone Ricondizionato non solo è testato e garantito 12 mesi ma è anche dal 20% al 50% più economico rispetto al nuovo. Il maggior risparmio si ha con i modelli meno recenti ma ancora super performanti. Ma i vantaggi non finiscono qui, acquistando un iPhone Ricondizionato fai del bene anche al Pianeta, aiuti a risparmiare metalli preziosi e terre rare e a non immettere nell'ambiente un'importante quantità di C02, circa 80Kg! 
-

Che differenza c'è tra un iPhone usato e un iPhone Ricondizionato?

La differenza tra un iPhone usato e un iPhone Ricondizionato è appunto la garanzia di qualità che quest'ultimo ha e che l'usato non può, per sua natura avere. Inoltre i test effettuati e l'affidabilità di un'azienda affermata come Erreti Elettronica® possono garantire. Il post-vendita, il servizio di customer care, il servizio di assistenza sono tutti aspetti cruciali nella scelta di acquisto, cui è sempre importante prestare attenzione.
Che aspetti? Vieni a dare un'occhiata ai nostri ricondizionati e risparmia oltre il 20% sul tuo iPhone. Clicca qui per andare alla selezione ->